Nessuno sa niente
17 Maggio 2016L’innovazione è un mezzo, non il fine
2 Giugno 2016Beh, siamo felici che anche l’FBI sia arrivata a considerare forme di comunicazione più rispettose. Considero questo tipo di articoli la dimostrazione di come un modo di vedere la comunicazione (intesa manipolazione unidirezionale delle persone) voglia a tutti i costi mantenersi in vita, pur dicendo il contrario. L’articolo ci dice infatti che se trattiamo le persone con attenzione e rispetto queste sono più propense a venirci incontro e seguirci se è il caso. Omette, l’articolo di dire alcune cose:
a) E’ bene credere a quello che si sta dicendo e facendo perché in genere la gente si accorge della falsità e non segue più.
b) Non sempre funziona. Nonostante tutto, le persone hanno sempre un margine di autonomia: dipende in che contesto ci si muove, cosa succede prima e via dicendo
Sorgente L’Huffington Post: 5 tattiche per costringere qualcuno a fare quello che volete (secondo un agente del FBI)