Ricevere feedback per imparare a darli
28 Febbraio 2024CAMBIO MAIL
7 Aprile 2024Sempre di più le persone affermano di avere “problemi di comunicazione”. Questo non accade perché le persone hanno qualche problema particolare. Accade perché non hanno mai prestato veramente attenzione alla comunicazione. Quando e dove qualcuno ha fatto presente loro cosa significa comunicare? Quando e dove qualcuno riceve feedback autentici, mirati e costruttivi sulla propria comunicazione? Quando e dove le persone imparano veramente a prestare attenzione alla comunicazione?
La comunicazione è la grande assente dei nostri percorsi didattici e professionali. Non c’è da meravigliarsi che le persone abbiano “problemi di comunicazione”. La meraviglia è constatare che, nonostante tutto, le persone se la cavino anche bene. Non sanno come fanno, non hanno idee dei propri talenti, non sanno spiegare come accada che quel team funzioni, quelle relazioni non si rovinino. Ma lo fanno.
Il corso Communication Skills permette di accrescere la consapevolezza dei propri talenti e dei propri limiti nella comunicazione interpersonale. Riceverai feedback e strumenti come il DISC per comprendere le tue qualità e ciò che puoi migliorare. Lavoreremo in modo mirato sulla tua assertività, sulla tua capacità di ascoltare ed esprimerti. Daremo alcune tecniche specifiche per affrontare le situazioni che t’interessano. In questo modo le persone possono avere più soluzioni possibili per affrontare i cosiddetti “problemi di comunicazione” e scoprire, magari, di avere più talento di quanto non immagina.
Dal 4 maggio 2024.